Educazione, istruzione e formazione,
incluso l’acquisto di prodotti editoriali per la scuola

La Fondazione interviene in un’ottica di sussidiarietà, non sostituendosi ad altri soggetti pubblici o privati che operano nei settori di competenza o agire in funzione di semplice supporto finanziario, ma coerentemente con le proprie possibilità e la propria natura di soggetto della società civile dotato di piena autonomia giuridica e funzionale e opera sia come soggetto erogatore nei confronti di iniziative e progetti di terzi sia attraverso interventi diretti.

Anche in questo ambito la Fondazione Carivit interviene in via prioritaria attraverso i bandi e progetti propri.
La Fondazione rivolge una parte significativa delle risorse del settore al mondo della Scuola per sostenere interventi didattici innovativi volti a incentivare l’ammodernamento delle dotazioni didattiche disponibili e dei percorsi formativi, che possano risultare anche di supporto alle nuove pratiche e attività connesse all’emergenza sanitaria.

Una parte consistente delle disponibilità è poi destinata all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo per l’alta formazione.