Competenze digitali e inclusione: al via il nuovo bando “Zenit” del Fondo per la Repubblica Digitale
Nuove opportunità per sostenere percorsi di inclusione, autonomia e crescita delle competenze attraverso il digitale.
È stato pubblicato il nuovo bando “Zenit”, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, dedicato allo sviluppo di interventi sperimentali rivolti alle persone con disabilità e/o invalidità in età lavorativa.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze digitali e trasversali, promuovendo percorsi capaci di rafforzare l’autonomia personale e sostenere processi di inclusione sociale e lavorativa.
Destinatari delle azioni previste dal bando sono persone occupate, inattive o in cerca di occupazione.
La misura dispone di una dotazione complessiva pari a 6 milioni di euro, rappresentando un’importante occasione per enti, organizzazioni e realtà impegnate nella progettazione sociale e nello sviluppo di iniziative innovative rivolte al territorio.
Il bando è stato presentato nell’ambito delle attività di aggiornamento e approfondimento promosse da Acri, con l’obiettivo di favorire la diffusione delle opportunità offerte dal Fondo per la Repubblica Digitale e sostenere azioni informative in grado di stimolare la partecipazione delle realtà istituzionali e associative locali.
Un’iniziativa che conferma come innovazione, accessibilità e formazione possano rappresentare strumenti fondamentali per costruire percorsi concreti di partecipazione e crescita sociale.
SCOPRI DI Più CLICCANDO QUI
https://www.fondorepubblicadigitale.it/bandi/bando-zenit/