bambini - Fondazione Carivit Viterbo

bambini

La Fondazione

La Fondazione Carivit ha rinnovato per il triennio 2019/2021 l’adesione al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, in linea con la Legge di Bilancio 2019 che ha rifinanziato il “Fondo” con un credito d’imposta pari al 65% dei versamenti.

Per il 2019 l’impegno della Fondazione è di euro 69.502,00.

Nel precedente triennio 2016-2018 l’adesione al Fondo della Fondazione è risultata pari a € 315.808,00.

Il Fondo è finalizzato a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Soggetto attuatore del Fondo, per l’assegnazione delle risorse tramite bandi, è l’impresa sociale Con i Bambini. Sul sito internet http://www.conibambini.org/ è attivo il servizio di assistenza telefonica per informazioni sui bandi, sulle procedure di partecipazione e la modulistica.